Quattroruote al Salone di Ginevra: Sempre più Social, Sempre più live!

Ducklab al Salone di Ginevra con Quattroruote per una 3 giorni di live, instant posting e un grande record

Il Salone dell’Automobile di Ginevra del 2017 sarà ricordato per l’altissimo tasso di “socialitudine” al quale i più importanti editori automotive al mondo abbiano mai partecipato. Su richiesta della redazione e della divisione Digital Marketing di Quattroruote anche noi di Ducklab siamo stati invitati a partecipare all’evento automotive più importante al mondo con l’obiettivo di offrire una copertura social real time agli utenti del brand.

Una 3 giorni riservata alla stampa che ha visto i team di Ducklab realizzare 10 dirette in HQ che hanno saputo raccontare al massimo l’esperienza e le sensazioni che si vivevano e provavano all’interno del salone. 7 finestre che hanno permesso al pubblico di Quattroruote di sentirsi parte dell’evento e vivere momenti esclusivi in modo unico. Tra tutte le dirette una menzione speciale alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari 812 Superfast che ha superato i 2600 utenti contemporanei riuscendo ad essere la diretta Facebook più seguita in tutta la durata del Salone.

Ma la presenza del nostro team non si è soffermata, se pur molto complessa ed impegnativa, solo alla realizzazione delle dirette Facebook ma al contempo una parte del team, con postazione fissa in sala stampa, si occupava di tutte le attività di live posting sui canali social del brand di articoli, foto e video che venivano realizzati dalla redazione di quattroruote.it, ma non contenti siamo andati oltre!

Il Salone di Ginevra è stato anche il debutto ufficiale della nuova divisione Ducklab Studio che ha realizzato in esclusiva per l’occasione un video emozionale in 4K che facesse rivivere i momenti più salienti dell’evento e le autovetture che più avevano colpito i fan di Quattroruote.